twitter icon

Eventi e appuntamenti diocesani

Stampa

Martedì 8 Dicembre - Cammino d'Avvento

martedì 8 12

 
Ef 1, 4-5
“In lui ci ha scelti per essere santi e immacolati di fronte a lui nella carità, predestinandoci ad essere suoi figli adottivi”

Maria è un segno della originale volontà divina: quella di prendersi cura degli uomini, della loro storia e del loro mondo. Questo è il suo desiderio: accompagnare con disegno provvidente il cammino del genere umano per accompagnarlo a definitivo compimento della gioia piena nella sua compagnia.
Sulle orme di Maria la famiglia e la comunità cristiana sono chiamate a ricordare tutto ciò ad ogni generazione: la vita nasce e cresce sotto il segno dello sguardo benedicente di Dio
Non è un caso che proprio ai primi passi del nuovo anno liturgico e dell’avvento, torni la festa dell’Immacolata: invitati a riconoscere e sperimentare la cura di Dio che sempre precede e apre la strada.
Dio mi ha raccolto quando ero sperduto perché mi ha amato e creato quando addirittura “non ero”.

Accompagna, o Maria, i nostri passi incerti in questo tempo faticoso e smarrito; i tuoi occhi e il tuo cuore custodiscano la nostra vita e ci insegnino a riconoscere i preziosi germi di speranza che Dio non si stanca di spargere anche oggi nel nostro mondo.

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!