twitter icon

Stampa

Associazione "Figli in Cielo"

L’ iniziativa, fondata da Andreana Bassanetti in seguito alla perdita prematura della figlia Camilla, è nata nel 1991 come  servizio pastorale spontaneo, per grazia dello Spirito santo, mentre cercava di accompagnare professionalmente, mediante  incontri di psicoterapia, una famiglia che aveva vissuto la sua stessa dolorosa esperienza. Grazie poi all’ incontro personale con il Signore che la chiamò “ in disparte” a percorrere le sue vie e a condividere con tanti altri genitori visitati dal lutto il cammino di fede che via via le indicava.
L’Associazione “Figli in Cielo” Scuola di Fede e di Preghiera, è una comunità di famiglie visitate dal lutti per la perdita  prematura del proprio figlio e che desiderano offrire a chi ha provato la stessa dolorosa esperienza, la stessa consolazione con cui sono stati consolati da Gesù Risorto (2Cor1,4).

L'associazione è presente su tutto il territorio nazionale.

A Genova l’Associazione ha un nucleo di genitori che si incontra, per un cammino di Fede, ogni terzo venerdì del mese - alle ore 16,00 - presso la chiesa di Santa Marta in Largo Eros Lanfranco (in cima a via Roma) per un momento di accoglienza, catechesi o adorazione. L’ incontro termina alle ore 17,00 con la S. Messa per i figli.


• Referenti dell’Associazione:
Anna e Bruno Bastone - cell. 380 7248859
Pio Costa - cell. 334 8241895
Consigliere spirituale:
Don Sergio Galletti  - cell. 339 5026598

www.figlincielo.it

 

La Bussola della Famiglia

bussola della fam

Forum Ligure Ass. Familiari

Centro di Aiuto alla Vita

Coppia in crisi? Retrouvaille!