
Martedì 30 settembre si è tenuta nei locali della Chiesa di S. Fruttuoso a Genova la riunione della Consulta diocesana per la famiglia.
L’assemblea era presieduta da Mons. Pierluigi Pedemonte, che ha introdotto l’incontro con una significativa premessa: ha ricordato che il cuore del nostro servizio è portare il Vangelo nella famiglia, nelle realtà in cui viviamo, per rendere presente Gesù in modo reale e concreto; è importante lavorare in sinergia e collaborazione perché la parola di Gesù sia concreta e viva.
Sono stati ricordati i principali appuntamenti dell’anno, comuni a tutte le realtà di servizio per la famiglia e che devono essere considerati “prioritari”:
• I 5 incontri diocesani (22/11, 13/12, 10/1, 14/2,14/3) in cattedrale e nelle zone decentrate, momento di formazione per tutti
• I 2 eventi proposti dalla commissione diocesana: la Giornata della famiglia del 26 ottobre al Santuario della Guardia e la Veglia per la vita del 1 febbraio a Nervi.
Don Pierluigi ha poi ribadito la richiesta ai parroci ed ai responsabili dei diversi CPM della diocesi di comunicare le date, le modalità ed i responsabili dei diversi corsi previsti, per poter offrire un servizio più coordinato e preciso; auspica l’esistenza di almeno un gruppo famiglie per parrocchia per poter portare il messaggio di Gesù a tutte le famiglie.
Alla mail famigliaevita@diocesi.genova.it possono essere inviati tutti gli appuntamenti previsti dalle diverse associazioni per momenti di preghiera e di incontro.